Il menù

Panna cotta fatta in casa

Il ristornate la terrazza sul lago propone ai propri clienti deliziosi piatti a base di pesce di lago, pescato quotidianamente ed acquistato freschissimo, pronto per essere cucinato e servito in tavola.

Il menù è però molto vasto e comprende portate di ogni genere.

Si può cominciare con gli antipasti, assaggiando salumi tipici del centro Italia accompagnati da formaggi morbidi locali, proseguendo con un primo piatti di pasta fresca, come le fettuccine al sapore di lago, con pesce persico e pomodorini, o le linguine al sugo di persico.

Per chi preferisce assaggiare qualcosa di diverso, c'è il risotto mazzancolle e radicchio o il tortino di orzo con frutti di mare.

I secondi spaziano dalla treccia di lago ( pesce persico, luccio e trota) alla carne alla brace.

I dolci sono tutti fatti in casa: panna cotta con le fragole, torta al cioccolato, mattonella di semifreddo al croccante con salsa di cioccolato.

La dieta mediterranea

Questo famoso regime alimentare equilibrato, conosciuto in tutto il mondo per il comprovato successo nella riduzione dei problemi cardiovascolari, nasce proprio dall'area italiana formata da tutte quelle zone che si affacciano sul Mar Mediterrano e che godono del caratteristico clima.
E' grazie a questo clima che i prodotti della terra, del mare e dei laghi e gli allevamenti hanno una consistenza particolare, adatta alla preparazione di piatti dove trionfano le verdure e i condimenti leggeri, in grado di lasciar spazio al sapore della carne e del pesce.

Gli eventi

La terrazza sul lago

Il locale è a disposizione per affittare gli ambienti, sia interni che esterni, e ospitare banchetti e rinfreschi.
E' possibile utilizzare gli arredi, il tovagliato e le stoviglie del ristorante e concordare con i cuochi il menù che si gradisce venga servito ai propri ospiti.

Menù completo a base di pesce o di carne, assaggi vari o buffet, a seconda delle preferenze degli organizzatori, saranno serviti da camerieri che si occuperanno esclusivamente della tavolata, rendendosi disponibili per l'intera durata dell'evento.

Share by: